Nell'ambito delle indagini che riguardano il calcio scommesse, da ieri notte la procura di Bari sta eseguendo alcune ordinanze di custodia cautelare con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
La valanga investe in pieno Serie A e Serie B. Tra i destinatari delle ordinanze spicca il nome di Andrea Masiello, ex terzino del Bari ora in forza all'Atalanta, accusato di aver truccato più di una partita, quando ormai la squadra pugliese era già matematicamente retrocessa.
Tra i match sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti c'è anche Bari Lecce, nel quale Masiello realizzò un'autorete clamorosa che permise agli ospiti di raggiungere la salvezza anzitempo. Stando a quanto emerso finora, il terzino avrebbe venduto la partita per 300.000 €.
Anche Udinese Bari è sotto indagine. Finì 3 a 3 e secondo gli inquirenti il match venne indirizzato verso un comodo over.
Gli altri giocatori sotto inchiesta sono: Daniele Portanova (difensore del Bologna), Alessandro Parisi (difensore del Torino), Simone Bentivoglio (giocatore della Sampdoria), Marco Rossi e Abdelkader Ghezzal (Cesena), Marco Esposito, Antonio Bellavista e Nicola Belmonte (Siena).