Buona riuscita dell'iniziativa AIL

Enel.sì a fianco della ricerca

25 Marzo 2008   13:44  
Si risente della crisi economica generalizzata, ma tuttavia anche quest anno i volontari dell’AIL, Associazione italiana leucemie, possono dirsi soddisfatti. Numerosi i punti che l’associazione ha allestito nella settimana pre pasquale in città, presso il centro commerciale L’Aquilone e lungo corso Vittorio Emanuele, ed in tutto il comprensorio, per la vendita delle tradizionali uova di cioccolato, con l’acquisto delle quali si contribuisce al finanziamento di progetti per la ricerca sulle leucemie.
Ognuna delle 79 sezioni provinciali d’Italia, infatti, opera autonomamente sul territorio, e la sezione di L’Aquila collabora con il locale ospedale S.Salvatore, sostenendo il reparto di ematologia. Quest anno, inoltre, la manifestazione ha visto la collaborazione, in base ad un accordo nazionale, di Enel sì, che col motto "risparmia l'energia, investila in ricerca"forniva due lampade a risparmio energetico abbinate a ciascun uovo di pasqua, iniziativa che ha accattivato i sostenitori ed ha aiutato ad alleviare la flessione di vendite rispetto allo scorso anno.
I fondi raccolti dall’AIL permettono alla ricerca di evolversi, fanno sì che i pazienti e i loro familiari abbiano l’adeguata accoglienza e consentono la formazione di tutte le figure fondamentali che ruotano intorno alla malattia. Un particolare ringraziamento, l’associazione lo rivolge ovviamente alle decine di volontari che l’hanno fatta e continuano a farla crescere ogni giorno, ma anche a tutti gli aquilani che si sono, ancora una volta, mostrati sensibili alla causa perorata. (MS)

Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore