Buoni per libri e materiale didattico agli studenti Aquilani

Scuola

04 Settembre 2009   16:04  
Quasi un milione di euro per l’acquisto di libri e materiale didattico per il prossimo anno scolastico: è il concreto aiuto offerto alle famiglie colpite dal terremoto dal progetto “Sisma 6 aprile – Iniziativa benefica per il sostegno dell’istruzione”. 
Il progetto nasce da una convenzione tra la Protezione Civile nazionale, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, la Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e l’Associazione Librai Italiani di Confcommercio l’Aquila. 

L'iniziativa - che mette scuola e territorio al centro del percorso di rinascita intrapreso dalla comunità aquilana -  ho preso il via con la firma della convenzione e prevede la distribuzione di coupon nominativi da ‘spendere’ presso librerie convenzionate. 

Il contributo è di 25 euro per gli iscritti alle elementari per l'acquisto di libri e materiale didattico, mentre sono previsti 100 euro per gli studenti delle medie e 130 per i ragazzi delle scuole superiori da ususfruire soltanto per l'acquisto di libri di testo

Il buono sarà consegnato allo studente entro il 15 ottobre e potrà essere utilizzato nelle librerie convenzionate entro il 15 novembre; dopo questa data non sarà più valido.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore