La società Alto Sangro Ambiente, gestore della discarica Bocche di Forli, ha inviato una lettera ai comuni morosi nel pagamento delle fatture per lo smaltimento, intimando il saldo di quanto dovuto altrimenti impedirà l'accesso ai camion compattatori.
L'Asa, che riceve i rifiuti solidi urbani dai paesi dell'Altopiano Cinquemiglia, alto Sangro e alto Molise, vanta i maggiori crediti dai comuni di Pescasseroli e Roccaraso, con un ammanco prossimo ai 220 mila euro tra smaltimento ed ecotassa.
"La questione relativa a Roccaraso - precisa il presidente dell'Asa, Enzo Patitucci - è complessa, in quanto ha affidato in gestione alla sulmonese Saca il ritiro dei rifiuti e la riscossione del tributo. I cittadini, quindi, hanno pagato alla Saca, che ora dovrebbe girarci quanto a noi dovuto".
(AGI)