COMUNE L´AQUILA: ARDUINI (UDEUR) SU APPROVAZIONE BILANCIO

05 Marzo 2008   17:17  

"L´approvazione del Bilancio di Previsione 2008 , così come previsto dalla legge finanziaria, consente il raggiungimento del riequilibrio finanziario per l´anno in corso".
Lo ha dichiarato il capogruppo Udeur al Coniglio comunale dell´Aquila, Giampaolo Arduini, che ha aggiunto: "lo strumento finanziario, tuttavia, non offre certamente grandi margini di manovra, vista la rigidità delle spese fisse che ormai vincolano per oltre l' 80% la disponibilità economica del Comune.
La sfida futura di questa Amministrazione - ha aggiunto Arduini - è incentrata essenzialmente sul contenimento delle spese, con un incremento delle entrate derivante soprattutto dal recupero dell´evasione fiscale, in particolare riguardo agli oneri di urbanizzazione, cui dovrà essere posta attenzione per incrementare un settore strategico. I proventi di un´attività serrata di controllo potranno certamente tornare utili per raggiungere un riposizionamento dell´intero Bilancio del Comune.
Tutto ciò nella difficoltà generale - ha precisato Arduini - di poter ottimizzare il rapporto con il territorio di tutto il comprensorio aquilano, che beneficia di rimesse finanziarie inferiori rispetto alla presenza continua di un numero maggiore di residenti.
Dipenderà - conclude il capogruppo Udeur - anche dalla predisposizione a nuove forme di finanziamento pubblico e privato la possibilità per il Comune dell´Aquila di svolgere un ruolo diverso da quello passato, con la consapevolezza che non è stato e non sarà possibile giustificare facili avventure finanziarie nella Pubblica Amministrazione".

(AGI) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore