COMUNE PESCARA: AL VIA LAVORI STADIO ADRIATICO PER 10 MLN EURO

21 Marzo 2008   20:29  

E' stato sottoscritto oggi dall'imprenditore Paolo Di Giampaolo, rappresentante della ditta "ATI DI Giampaolo-Walter Tosto" e dal direttore dei lavori, l'architetto Antonio Milillo, il verbale di consegna dei lavori di riqualificazione dello Stadio Adriatico di Pescara.

Lo ha reso noto l'assessore comunale allo sport, Rocco Persico. L'intervento avra' inizio mercoledi' prossimo, 26 marzo, partendo dal settore tribuna adriatica (distinti). Con la messa in opera dei lavori, per un importo complessivo di 10.000.000 di euro, sara' completamente riqualificato il principale impianto sportivo comunale che accogliera' le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2009.

Come previsto nei termini del contratto, l'ATI si e' impegnata a portare a termine i lavori entro il limite massimo di 210 giorni. Qualora le due imprese riescano a riconsegnare l'impianto sportivo prima di questa scadenza, il contratto prevede un premio di accelerazione. I rappresentanti dell'Ati, inoltre, hanno sottoscritto un protocollo di responsabilita' sociale riguardante la messa in opera dell'intervento che li impegna ad assumere tutte le iniziative idonee a consentire il completamento dei lavori nella maniera piu' rapida ed efficiente possibile, riconoscendone l'indubbia priorita' per la citta' di Pescara e per l'intero Abruzzo. L'intervento sara' svolto per lotti funzionali in modo da garantire lo svolgimento delle attivita' calcistiche e l'utilizzo delle curve e della tribuna Majella, fino alla conclusione dell'attuale campionato.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore