COMUNE SAN SALVO CONCEDE CONTRIBUTI PER RISTRUTTURARE EDIFICI

21 Marzo 2008   20:26  

Il Comune di San Salvo (Chieti) concede contributi per la ristrutturazione delle facciate degli edifici per il sesto anno consecutivo. Lo si apprende da una nota dell'ufficio stampa, che fa riferimento allo sviluppo positivo delle precedenti selezioni per le quali erano pervenute solo nell'anno 2007 circa 250 domande di finanziamento per una richiesta complessiva pari a 2.342.000 euro.

"Grazie alla proroga della convenzione stipulata con le banche fino al 31 dicembre prossimo - si legge nella nota- sara' effettua un'altra selezione. Le domande dovranno essere presentate a partire dal giorno 1 aprile e non oltre il 30 dello stesso mese. Il finanziamento concesso dalla banca dovra' essere restituito per la sola quota capitale entro il termine massimo di trentasei mesi, mentre la quota interessi (pari al tasso Euribor tempo per tempo corrispondente al prestito di 12.000 euro) sara' interamente a carico del Comune. Le banche convenzionate sono la Banca di Credito Cooperativo della Valle Trigno e la Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti. I lavori - si legge ancora nella nota - dovranno essere avviati entro sei mesi dalla concessione del prestito e ultimati entro un anno dall'inizio".

Il sindaco Gabriele Marchese sottolinea che questo intervento ha il merito di migliorare notevolmente l'immagine di San Salvo e che l'aspetto complessivo della citta' e' un fattore che contribuisce in maniera importante allo sviluppo turistico. "Possono essere finanziati - spiega l'assessore all'urbanistica, Angela Di Silvio - tutti gli immobili costruiti entro il 31 dicembre 2002. I fabbricati, a tale data, possono essere anche allo stato grezzo purche' volumetricamente definiti. I contributi verranno assegnati prioritariamente ai proprietari degli immobili ubicati nel centro storico e successivamente agli altri secondo l'ordine di presentazione della domanda".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore