COMUNI: PESCARA; 6 MLN EURO PER ILLUMINAZIONE PUBBLICA

08 Aprile 2008   17:00  

Il Comune di Pescara, socio unico della Pescaragas, ha deliberato nell'assemblea ordinaria dello scorso 2 aprile, "uno stanziamento di sei milioni di euro per il rifacimento di impianti di illuminazione pubblica vetusti, prevedendo la messa a norma in merito all'inquinamento luminoso e dando mandato all'amministratore unico di predisporre in tempi rapidi la gara per l'inizio dei lavori". Lo ha reso noto l'assessore comunale Camillo D'Angelo.

Secondo l'assessore circa il 40% della rete "sarà oggetto di interventi di manutenzione straordinaria". "Si tratta di lavori rilevanti - ha aggiunto - che fanno seguito alle nuove installazioni realizzate e che mira al potenziamento e a garantire la massima efficienza dell'intero sistema. Il finanziamento rientra nei programmi e nella disponibilità finanziaria di Pescaragas.

Tali realizzazioni sono oggi anche possibili, grazie alle risorse recuperate con il ritorno in proprietà delle reti Enel Gas e che ci consentono di fare investimenti sulla sicurezza ed efficienza del sistema. La manutenzione, arricchirà la città con impianti che illumineranno meglio e con minore impatto energetico, tale da consentire un risparmio del 40-50%".

(ANSA)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore