Calciatori tour 2011, le figurine Panini invadono L'Aquila

22 Febbraio 2011   11:50  

L'Aquila sara' presto invasa dalle "mitiche" figurine dei Calciatori. Sabato prossimo, infatti, un gigantesco truck della Panini sara' posizionato su piazza Battaglione Alpini nell'ambito del "Calciatori Tour 2011".

Questo tour promozionale e' stato organizzato per il lancio di "Calciatori 2010-11", la 50esima edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico aquilano, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sara' anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo cosi' magari a completare il proprio album. Presente inoltre un'area dedicata alla storia dell'Azienda, con pannelli e video esclusivi.

La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune dell'Aquila, si svolgera' a piazza Battaglione Alpini sabato 26 febbraio (ore 10.30-20). L'Aquila e' una delle tappe del "Calciatori Tour 2011", il grande tour promozionale che - fino al 27 marzo - tocchera' ben quaranta importanti citta' italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell'accogliente e coloratissimo truck Panini - che da un lato richiama la scatola di figurine della collezione attuale, mentre dall'altro mostra icone e simboli del mezzo secolo di Calciatori - vi saranno tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.

Gli animatori della Panini organizzeranno tutto il giorno scambi di figurine e, in diversi momenti della giornata, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine ("muretto", "soffino" o "lettera"). Nel truck, sara' anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potra' inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube,com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l'applicazione "iCalciatori" per iPhone/iPad, sara' poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti cosi' come avere l'accesso a funzionalita' esclusive, che permetteranno di avere una "corsia preferenziale" al truck Panini. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore