Calcio scommesse, arresti domiciliari per Dirigente Pro Vasto

23 Novembre 2009   14:52  

Sconcerto e sorpresa, a Vasto (Chieti) alla notizia degli arresti domiciliari notificati stamane a San Benedetto del Tronto (Ascolpi Piceno), dove abita, a Luca Evangelisti, 44 anni, di Roma, attuale direttore sportivo della Pro Vasto, squadra che milita nel girone B di Seconda Divisione di calcio.

Evangelisti, che non piu' tardi di ieri si trovava allo stadio "Aragona" di Vasto per il match con il Gubbio, vinto 2-0 dagli abruzzesi, e' coinvolto in un presunto giro di partite truccate tra il 2007 e la scorsa stagione calcistica, quella 2008-2009.

Nell'ambito della stessa operazione, diretta dalla direzione distrettuale antimafia di Potenza (sostituto procuratore Francesco Basentini), i carabinieri del comando provinciale del capoluogo lucano hanno arrestato stamane il presidente del Potenza (Prima Divisione, girone B), Giuseppe Postiglione e altre sette persone. Una ventina, in tutto, gli indagati.

Il presidente della Pro Vasto, Domenico Crisci, informato dell'accaduto, segue da vicino la vicenda e si dice dispiaciuto che il nome della societa' sia accostato ad una vicenda come questa.

Negli ambienti calcistici vastesi ci si augura che Evangelisti, ex mediano, con trascorsi al Pescara, Perugia, Lecce, in Serie A e B, possa dimostrare la sua estraneita' ai fatti contestati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore