Campitelli, possibile futuro nel Pescara?

17 Aprile 2013   10:46  

Potrebbe esserci il Pescara nel futuro di Luciano Campitelli, stando ad alcune voci che da diversi giorni circolano sempre più insistenti nel capoluogo aprutino.

Anche se non sembrano avere nulla a che fare, perlomeno in maniera diretta, con le sue prossime dimissioni da presidente del Teramo, annunciate ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa nella quale Campitelli ha definito la propria decisione "irrevocabile", facendo intendere di essersi convinto a lasciare a causa delle continue polemiche con parte della stampa locale.

La voce di Campitelli interessato ad entrare nella società biancazzurra con il 7/8% delle quote trova, a dire il vero, più di un riscontro nei fatti: a parte ciò che si dice in giro, é nota da parte del presidente del Delfino Daniele Sebastiani la volontà di trovare nuovi partners societari (in questi giorni si vocifera altrettanto di frequente di un gruppo di imprenditori russi), e sono altrettanto noti i solidi rapporti tra i due.

Rapporti che riguardano il calcio, ma al tempo stesso prescindono da esso: oltre ad un forte connubio tra le due società sportive, sovente protagoniste di compravendite e prestiti di giocatori (uno su tutti, Mirco Petrella, di proprietà biancazzurra ma da due anni in prestito ai biancorossi) e, da alcuni anni, sfociato nell'organizzazione di amichevoli estive, tra Campitelli e Sebastiani  sono infatti da tempo in corso affari extracalcistici a livello puramente imprenditoriale.

Per il momento, comunque, si rimane nel campo delle ipotesi non suffragate da sviluppi concreti, che in ogni caso difficilmente avranno luogo prima del finale di stagione. Anche perché, parallelamente, rimane aperto anche il discorso del probabile ingresso nella dirigenza teramana di Enzo Nucifora quale prossimo direttore sportivo. Non é semplice, dunque, stabilire con esattezza quanto possa esserci di vero in tutto ciò.

Di sicuro, tutte queste voci non possono certo giovare al Diavolo, per di più in una fase così cruciale e delicata della stagione, in cui é in ballo la partecipazione ai play-off per la promozione.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore