Canistro riaperta strada chiusa per frana

06 Luglio 2013   14:52  

E’ stata riaperta stamattina la strada comunale che sale alla clinica Ini. La strada è rimasta chiusa per mesi a causa di una grossa frana, provocata da un’importante vena d’acqua, che scorreva sotto il manto stradale. “L’acqua è stata drenata”, annuncia il sindaco Antonio Di Paolo,“è stata canalizzata, in modo che si è potuti procedere con la ricostruzione del manto stradale. Sono stati installati dei guard rail ed ora l’area è in sicurezza”.
I lavori, iniziati già a febbraio, hanno subito dei rallentamenti per via del continuo protrarsi di abbondanti piogge, ma sono stati conclusi e non ci sarà, dunque, più nessun disagio per il personale e i visitatori della clinica Ini, costretti in questi mesi ad un percorso alternativo.
Hanno presenziato alla riapertura della via, ieri mattina, oltre il sindaco Antonio Di Paolo, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, Massimo Iafolla, il geometra del genio civile regionale dell’Aquila, Mario Callocchia, il geologo Antonello Santoponte e i responsabili della ditta “Ermanno Petricca”, appaltatrice dei lavori. “Ringrazio i dirigenti e i tecnici del Genio civile” aggiunge il primo cittadino Di Paolo, “per la competenza dimostrata e la celerità nell’intervento”.
L’amministrazione comunale ringrazia l’assessorato regionale a cui fa capo il Genio civile, a guida di Angelo Di Paolo, per la prontezza con cui ha risposto alla richiesta di intervento, per la tutela e la sicurezza dei cittadini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore