Caos maltempo. Confesercenti: ''Se ci sono responsabilita vanno perseguite e punite''

14 Settembre 2012   13:52  

"In queste ore almeno 800 attivita' commerciali di Pescara e Montesilvano sono ostaggio degli allagamenti che, come ampiamente temuto, stanno trasformando la piu' grande area metropolitana del Medio Adriatico in una ampia pozzanghera.

Questa situazione e' il risultato di decenni di urbanistica scriteriata di cui, oggi, i commercianti, gli artigiani, i titolari di pubblici esercizi stanno pagando il prezzo piu' alto.

E nonostante gli allarmi, le proteste e gli appelli, resta la spada di Damocle del fiume a rischio esondazione.

Ora si superino le emergenze: da domani, ci metteremo al lavoro per valutare se esistono gli estremi di una class action contro i responsabili". Lo afferma il direttore provinciale di Confesercenti Pescara Gianni Taucci.

"Se ci sono responsabilita', queste vanno perseguite e punite - dice Taucci - non possono essere i soli commercianti a pagare di tasca propria il conto dell'incompetenza, o del dolo, di chi ha consentito che Pescara e Montesilvano venissero private di ogni difesa.

Dalle attuali amministrazioni pretendiamo, ora, risposte definitive, e da ogni livello istituzionale pretendiamo un intervento decisivo sul fiume".

 

foto di Michele Raho


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore