Capodanno, botti vietati nelle aree pubbliche di Montesilvano

Di Mattia: "Tutelati bambini ed animali"

24 Dicembre 2013   11:49  

Esattamente come avvenne lo scorso anno, anche quest'anno non sarà possibile esplodere i classici botti di Capodanno nelle aree pubbliche di Montesilvano.

Lo ha stabilito il sindaco Attilio Di Mattia, firmando un'apposita ordinanza in cui ha esplicitamente vietato l'uso o il gettito di materiale esplodente sulle aree pubbliche della città durante l'intero arco delle festività natalizie, ad eccezione dei materiali pirotecncici che si limitano a produrre effetti luminosi.

"L'ordinanza è stata firmata al fine di ridurre il più possibile rischi di incidenti legati ai botti, di cui molte volte sono vittime i più piccoli o gli animali domestici" - ha affermato Di Mattia, motivando il provvedimento - "e per raggiungere tale obiettivo auspico e mi attendo la collaborazione di tutti i cittadini".

Soddisfazione, per la decisione del sindaco, anche da parte della consigliera PD Stefania Di Nicola, in particolare per l'accoglimento delle richieste avanzate dalla Lav (Lega antivivisezione), affermando di "condividere in pieno le loro preoccupazioni, con l'auspicio che simili ordinanze vengano adottate anche dagli altri Comuni abruzzesi come segno di civiltà".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore