Capri 2011: Luca Verdecchia (GI Confindustria Teramo), "Molti fondi nonostante la crisi"

22 Ottobre 2011   20:41  

E’ vero che c’è la crisi ma è vero che ci sono molte opportunità, anche in termini di disponibilità economiche.
Da gennaio prossimo avremo come Fondimpresa Abruzzo ben 709mila euro,
parte dei 66 milioni nazionali, destinati alla formazione nelle imprese. Il che significa che nel 2012 bel 83mila lavoratori - tanti sono gli addetti nelle nostre imprese – potranno riqualificarsi senza investimento personale o  aziendali.

Sempre da gennaio prossimo, grazie al decreto 98/2011, le nuove imprese potranno avvalersi di una tassazione agevolata al 5% , si le imprese appena costituite sia quelle nate dopo il 2008: l’agevolazione, infatti, riguarda le aziende nate negli ultimi 5 anni (anche quelle i cui titolari abbiano più di 35 anni.
Da ultimo, sempre sulla formazione, la Regione Abruzzo ha disponibili fondi cospicui che cadranno a cascata sulle nostre Province.   

Dobbiamo agire, ora, affinché le aziende comprendano che per restare sul mercato devono innovarsi e che per innovarsi devono fare formazione. Purtroppo in questo ambito l’Abruzzo segna il passo perché le imprese sono poco disposte a sottrarre ore di lavoro a vantaggio della formazione. Un limite che in altre regioni d’Italia è stato superato da tempo e che, invece, qui persiste.

Luca Verdecchia Presidente G. I. Confindustria Teramo
Capri, 22 ottobre 2011


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore