Carabiniere eroe disarma e arresta rapinatori in fuga

Il militare era disarmato e fuori servizio

20 Giugno 2014   08:01  

Appuntato dei carabinieri fuori servizio e disarmato blocca ed arresta due rapinatori: Clemente Terra di 35 anni di Silvi (Teramo) e Lorenzo Monticelli, 42, anche lui di Silvi.

Intorno alle 13,30, i due banditi con volto travisato da cappellino e bandana, armati di coltello, avevano fatto irruzione nel negozio Acqua & Sapone in via Trieste a Giulianova (Teramo) e dopo aver minacciato i cassieri si sono fatti consegnare tre cassetti di tre registratori di cassa, contenenti circa ottocento euro. I due malviventi subito dopo si sono dileguati a piedi in direzione della stazione ferroviaria.

Nel frattempo, l'appuntato della compagnia di Giulianova, libero dal servizio, ha notato i due scappare con il bottino. Ha subito capito che c'era qualcosa di strano e li ha inseguiti intimando l'alt, ma Terra gli ha scaraventato la cassettiera sul viso colpendolo alla tempia sinistra.

Nonostante la ferita sanguinante, il militare lo ha placcato, ingaggiando a terra una violenta colluttazione, riuscendo prima a disarmarlo del coltello a serramanico lungo 25 cm e poi a bloccarlo anche grazie all'aiuto di un passante.

Il rapinatore è stato ammanettato con la collaborazione della polfer giunta sul posto.

La refurtiva è stata parzialmente recuperata e restituita al titolare del negozio.

Monticelli, che nel frattempo era fuggito, è stato localizzato nel centro abitato di Silvi Marina mentre rincasava in sella ad una bicicletta e quindi arrestato.

Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Teramo.

Il carabiniere ne avrà per 15 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore