Carabinieri di Roseto arrestano due persone per furto e spaccio sostanze stupefacenti

27 Settembre 2013   11:27  

 Due arresti dei carabinieri ieri sera a Roseto per furto in abitazione, ricettazione e spaccio di sostanza stupefacente.
In manette sono finiti Fabio Costantini, 36 anni, e Adimir Brama, di 32, albanese.
Ad agire sono stati i militari della stazione di Roseto unitamente a quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova.
I carabinieri hanno accertato che Costantini era penetrato nell'abitazione di un 53enne del luogo, rubando due computer portatili e un tablet, dileguandosi a piedi.
Grazie alla testimonianza di alcuni residenti che hanno fornito dettagliate caratteristiche somatiche della persona vista aggirarsi in prossimita' dell'abitazione della vittima, i militari sono riusciti ad intuire che poteva trattarsi di Costantini, quindi si sono messi alla sua ricerca.
Dopo poco, lo hanno intercettato vicino l'abitazione di Adimir Brama e dopo averlo sottoposto a perquisizione, lo hanno trovato in possesso di tre dosi di sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, cedutagli poco prima proprio dall'albanese.

La successiva perquisizione nell'appartamento dell'extracomunitario ha dato esito positivo: infatti i militari hanno rinvenuto tutta la refurtiva (i due computer e il tablet), due televisori al plasma risultati provento di furto perpetrati il 17 settembre scorso all'interno dello stabilimento balneare "Celommi" di Roseto, nonche' quattro cellulari, monili in oro e oggetti preziosi di dubbia provenienza, il tutto sottoposto a sequestro.
I computer, il tablet ed i televisori sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre sono in corso ulteriori indagini per accertare i legittimi proprietari degli altri oggetti rinvenuti.
I due arrestati, dopo le formalita' di rito, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza delle stazioni carabinieri di Roseto degli Abruzzi e Giulianova, in attesa dell'udienza di convalida.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore