Carichieti: la banda del buco colpisce, terrorizza e scappa. Stavolta il bottino è 250 mila euro

18 Ottobre 2011   10:04  

Tutto calcolato al dettaglio, e nessun rischio. I banditi della banda del buco sono tornati a colpire. Lo hanno fatto subito dopo la chiusura al pubblico degli sportelli della Carichieti di Madonna delle Piane.
E' il pomeriggio di ieri quando tre persone emergono da un foro ricavato dal muro, dentro la banca ci sono 11 dipendenti. I banditi sono mascherati e armati. Non perdono tempo e in un quarto d'ora di terrore portano a segno un colpo da 250 mila euro.
Poco parole pronunciate anzi gridate al direttore: "Apri la cassaforte". Dopo l'apertura del caveau buttano in velocità il bottino in buste della spesa, una targata supermercato Tigre.

Terrore per gli undici impiegati, perché tutto avviene sotto la costante minaccia delle pistole.
I tre mascherati, in brevissimo, tornano da dove sono spuntati.  Immediato l’allarme dall’istituto di credito alla polizia di stato.

Determinati, sicuramente dei professionisti, dicono gli uomini della squadra mobile coordinati dal vicequestore aggiunto Francesco Costantini. Per introdursi nell'edificio, i tre banditi, secondo la ricostruzione degli investigatori, hanno realizzato un foro qualche ora prima, probabilmente durante la pausa pranzo. Sono entrati dal portone dello stesso condominio di cui fa parte la banca, tra via dei Vestini e viale Benedetto Croce, e dopo aver raggiunto il vano sottoscala, hanno forzato la porta, probabilmente con una moletta, praticato un foro nel muro, cinquanta per cinquanta, fatto di foratini.

Gli impiegati e il direttore della filiale sentiti dai poliziotti, impiegati e direttore dicono "due di loro avevano un accento meridionale, mentre un terzo l’inflessione dell’Est Europa".
Ora l'unica speranza di poterli intercettare e assicurare alla giustizia è nella registrazione delle riprese delle telecamere a circuito chiuso anche se di fatto non sarà risolutivo, i tre, organizzatissimi, avevano il volto coperto dal passamontagna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore