Carlo Conti presenta: "Non sparate sul pianista"

Dal 5 settembre su Raiuno

26 Agosto 2010   14:29  

Carlo Conti è lo stakanovista per eccellenza della televisione italiana. La sua presenza in tv è praticamente continua nel corso dell'anno, tra programmi ormai di sicuro rendimento e sperimentazioni. Dopo aver incassato l'insuccesso di "Voglia d'aria fresca", il conduttore toscano è pronto a buttarsi in una nuova stagione da protagonista. Oltre a "L'eredità" e a "I migliori anni", quest'ultimo abbinato alla Lotteria Italia e destinato ad andare avanti fino a gennaio, il presentatore proporrà ai telespettatori un nuovo format.


Si tratta di "Non sparate sul pianista", un game-show di origine irlandese che dovrebbe andare in onda domenica 5 settembre, giornata insolita per un varietà targato Rai, per evitare, con tutta probabilità, il pericoloso scontro diretto con la nuova stagione de "I Cesaroni", ai nastri di partenza il prossimo 10 settembre.


La pubblicità della nuova scommessa targata Conti ha già fatto la propria comparsa in tv da qualche giorno, e sembrerebbe trattarsi del solito gioco musicale a squadre, intente ad indovinare le canzoni suonate da due pianisti d'eccezione: Paolo Vallesi, cantante da un pò di tempo fuori dalle scene e Paolo Belli, storico maestro d'orchestra di "Ballando con le stelle".


Ad aiutare i due musicisti interverranno tanti ospiti d'eccezione, non tutti a loro agio con le sette note: Luisa Corna, Biagio Izzo, Matteo Beccucci (vincitore di "X-Factor 2"), Benedetta Valanzano, Gabriele Cirilli e Gigliola Cinquetti. A completare il cast troveremo i 'disturbi comici' di Dado, già spalla di Conti ne "I Raccomandati", mentre l'orchestra sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore