Carpi - Pescara 2 a 0. Ancora una sconfitta, il Pescara dice addio ai play off.

03 Maggio 2014   18:02  

Cosmi allenatore del Pescara dice addio ai sogni playoff e si deve guardare alle spalle dopo il successo del Cittadella sul Varese. Pesante la sconfitta del Cabassi, più nel risultato che nella prestazione con le diverse occasioni create dai dannunziani e il Carpi sorpassa in classifica il Delfino. Pillon mantiene intatte le speranze residue per il post season grazie alle marcature di Di Gaudio e di Sgrigna quest’ultimo dal dischetto.

Il Carpi conquista la salvezza con una vittoria di carattere.

Partono bene i dannunziani iniziano subito a mettere in difficoltà la difesa del Carpi con Ragusa e Brugman. Gli emiliani rispondono in contropiede.

All’ottavo, occasione per il Pescara: Brugman con l'esterno pesca in profondità Ragusa che controlla ma solo davanti a con Colombi si fa beffare dall'estremo difensore in uscita. Risponde il Carpi con Gagliolo con un tiro dalla distanza ribattuto da Zauri.

16' pt, prima vera occasione per il vantaggio del Carpi: cross dalla sinistra di Memushaj per Concas che prende il tempo a tutti e di testa mette a lato.

Al 18’ pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Sgrigna, Di Gaudio di testa insacca di contro balzo e segna il gol del vantaggio legittimando la pressione degli ultimi minuti.

24'pt, vicino al secondo gol il Carpi con Memushaj sui assist di Sgrigna, ma palla è  lunga, Pelizzoli attento in uscita.  

31'pt, ancora Di Gaudio - show: l'attaccante salta Salviato, si defila sulla sinistra e calcia sul primo palo trovando la respinta di Pelizzoli.

37'pt, colpo di testa di Salviato respinto in angolo da Colombi con l'aiuto della traversa. Il Pescara è vivo in questa fase.

39'pt, altra occasione per Balzano, spostato sulla destra da Cosmi: sul cambio di gioco di Brugman il laterale ha controllato in area sparando però su Colombi, bravo a tenere la posizione.

44'pt, buona trama offensiva del Pescara: cross dal fondo di Zauri bloccato da Colombi in tuffo. Finisce la prima fase con i padroni di casa in vantaggio, Il Delfino ha provato a reagire ma la pattuglia dannunziana ha trovato un Colombi in buona forma. Nel finale la squadra di Cosmi ha sfiorato il pari con Salviato e Balzano.

Squadre che ripartono 48' Carpi vicino al raddoppio con un gran destro dalla distanza di Lollo di un soffio a lato.

56' Di Gaudio in slalom sulla sinistra: il giocatore offensivo di Pillon cerca di sorprendere sul primo palo Pelizzoli che si salva.

59' Cross molto pericoloso di Balzano, sul primo palo Ragusa manca l'impatto con la sfera. Colombi se la ritrova tra le mani con un brivido.

65' Il Delfino vicino al pareggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ragusa per un soffio di testa sfiora la rete.

70' dannunziani vicinissimi al pari, su calcio di punizione battuto da Caprari la palla si stampa sul palo, Colombi non ci sarebbe mai arrivato, momento no anche dal punto di vista della sfortuna per il Pescara.

75' occasione per il Pescara: assist di Politano per Sforzini che cerca il guizzo vincente, anticipa Colombi che aveva fatto già sua la sfera , ma l’attaccante dannunziano colpisce estremo difensore del Carpi. Ancora una trama offensiva del Pescara con Sforzini.

84’ Sugli sviluppi di un angolo battuto da Sgrigna la palla viene scodellata al centro dell’area ma Balzano tocca con il braccio, nell’intento di contrastare di testa Lollo, l’arbitro concede la max punizione che Sgrigna trasforma.  

90' punizione perfetta di Politano indirizzata all'incrocio dei pali: Colombi vola e devia in angolo.

92'miracolo di Colombi sull'ultimo tentativo del match da distanza ravvicinata di Ragusa sull'assist di Caprari. Nel prossimo turno di campionato il Carpi fa visita al Varese, mentre il Pescara ospiterà il Siena.

Chiosa Serse Cosmi invece di inveire contro la stampa dovrebbe pensare a trovare la soluzione per salvare con onore il Delfino, Sebastiano ancora una volta con umiltà deve ammettere che la Ferrari è ferma ai box e non criticare i tastieristi dei giornalini on line e della carta stampata

Carpi (4-1-4-1): Colombi; Pasciuti, Pesoli, Romagnoli, Gagliolo; Porcari; Concas, Memushaj ( 9’st Letizia), Lollo, Di Gaudio ( 18’ st, Agosty); Sgrigna 42’st, Inglese). In Panca: Kovacsik, Legati, Sperotto, De Vitis, Ardemagni. Coach: Pillon

Pescara (3-4-3): Pelizzoli, Zauri ( 8’st, Nielsen), Bocchetti, Capuano;Balzano, Brugman, Rizzo (28’st Sforzini),Salviato, Ragusa,Maniero ( 8’ st Caprari), Politano. In panca: Svedkauskas, Cherubini, Di Francesco, Karkalis, Mascara Fornito. Coach: Cosmi 

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Reti: 17’pt, Di Gaudio, 85’ Sgrigna 

Ammoniti: Pasciuti, Maniero, Di Gaudio, Balzano, Gagliolo, Ragusa

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore