Carpi - Virtus Lanciano, nuovo pareggio in zona "Lanciano"

25 Maggio 2014   22:39  

La Virtus Lanciano riesce per la quinta volta consecutiva a rimontare lo svantaggio nel finale, grazie questa volta ad una rete di Gatto, sfiorando nei secondi finali addirittura il vantaggio con una traversa di Turchi. Gara combattuta e piena di emozioni, culminata con un pari che allontana i frentani dalla zona playoff. La partita giocata dagli uomini di Baroni è stata la solita: un mix di furore agonistico, di grande compattezza e grande cuore. Molto bene Mammarella e Thiam,ma la prestazione fornita dalla squadra di Baroni deve considerarsi nel complesso positiva, così come la sua stagione.

La Virtus Lanciano si presenta al “Cabassi” di Carpi nella sfida valida per la penultima giornata del campionato cadetto, forte di una striscia costituita da sei risultati utili consecutivi, e con la legittima ambizione ed intenzione di guadagnare punti preziosi per accedere ai play off. La formazione avversaria, guidata da Pillon, dal canto suo vuole salutare al meglio il proprio pubblico, magari con un successo.

Sul fronte formazioni, Baroni si schiera con un 4-3-3, il cui tridente è formato da Piccolo, Thiam e Falcinelli. Il tecnico di Firenze, inoltre, recupera Troest e lo schiera al centro della difesa.Pillon risponde con il 4-1-4-1, affidandosi al nigeriano Mbakogucome terminale offensivo più avanzato.

 

L’inizio di gara è abbastanza brillante, con diverse occasioni per entrambe le formazioni. Al 9’ il sinistro di Falcinelli diventa un assist per Thiam, il quale da buona posizione non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 10’ Mbagoku ci prova di testa, ma Sepefa buona guardia. Al 14’ Porcari coglie una traversa dopo un gran piazzato. Si tratta del preludio del vantaggio emiliano, che arriva al 20’ con Gagliolo dopo un batti e ribatti in area, con un difensorefrentano che libera dopo che la palla aveva varcato la linea di porta. Al 29’ ci prova il Lanciano, ma il colpo di testa diFalcinelli, dopo un ottimo cross di Mammarella, si perde sul fondo. Al 35’ gli emiliani pervengono al raddoppio, grazie al tap-in vincente in area da parte di Concas, dopo l’ottimo invito da parte di Mbakogu. La prima frazione termina con il doppio vantaggio carpigiano.

L’inizio di secondo tempo vede subito i rossoneri accorciare le distanze con Thiam, il cui colpo di testa dopo un cross con il contagiri da parte di Mammarella, risulta essere vincente. Al 54’Mbakogu coglie l’esterno della rete, dopo un ottimo invito da parte di Di Gaudio. Al 55’ ci prova Paghera con uno shot che termina di poco fuori bersaglio. I frentani si gettano generosamente in avanti alla ricerca del pareggio, ma gli emiliani non cedono. Al 70’ il colpo di testa di Amenta, viene ottimamente respinto dal portiere Colombi, ma il gioco era fermo. Il forcing finale della Virtus, viene premiato con il pareggio di Gatto. Nei secondi finali, la formazione di Baroni sfiora il 3-2 con una traversa di Turchi. Finisce 2-2, con qualche tensione in campo.

CARPI (4-1-4-1) Colombi, Letizia, Pesoli (dal 56’ Pasciuti), Romagnoli, Gagliolo, Porcari, ConcasLollo, Bianco, Di Gaudio(dall’81’ Sgrigna)Mbakogu (dal 77’ Ardemagni). All.: Pillon

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Sepe, De Col (dal 71’ Turchi),TroestAmentaMammarellaCasariniPagheraBuchel, Piccolo(dal 62’ Gatto)FalcinelliThiam (dall’ 80’ Comi). All.: Baroni

ARBITRO: Mariani di Aprilia

AMMONITI: GaglioloFalcinelliMammarellaConcas, Bianco, De Col, Buchel

ESPULSI: Gagliolo

RETI: 20’ Gagliolo, 35’ Concas, 46’ Thiam, 93’ Gatto

Christian Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore