Cartiera Burgo, la Provincia dell'Aquila al tavolo ministeriale

10 Settembre 2014   09:26  

 Al tavolo del Ministero per lo Sviluppo economico, a parlare del destino della Cartiera Burgo di Avezzano, dopo l'annuncio shock dell'azienda di voler chiudere la sede, c'erano i vertici della Provincia dell'Aquila rappresentata dal presidente Antonio Del Corvo, dall'assessore al lavoro, Claudio Tonelli e dal capo di gabinetto, Massimo Verrecchia.

"E' impensabile che la proprieta' abbandoni in questo modo i suoi lavoratori - ha dichiarato Del Corvo - oltre 250 famiglie gettate nell'incertezza e che, pretendiamo abbiano un'altra occasione.

Per questo, durante l'incontro, abbiamo richiesto con forza la riconversione del sito Burgo di Avezzano. E' la soluzione migliore per un compromesso tra interessi aziendali e il futuro dei dipendenti.

La Marsica - ha affermato Del Corvo - ne ha abbastanza di decisioni frutto di egoismo di imprese che, proprio nel nostro territorio e nelle nostra forza lavoro, hanno trovato ricchezza.

L'Amministrazione provinciale dell'Aquila ha una posizione ben precisa e continuera' a manifestarla in ogni occasione possibile, per la sua gente e contro il depauperamento della nostra terra. Pronta la risposta dell'azienda - ha fatto sapere infine il presidente - che si e' resa disponibile a cambiare la procedura da 'cessazione' a 'crisi', con l'apertura di un tavolo, presso la Provincia con il coinvolgimento della Regione Abruzzo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore