Casa: addio 2 cuori e una capanna, coppia scoppia nell'arredamento

07 Febbraio 2013   13:17  

Una coppia su due scoppia anche nelle scelte su come arredare casa, altro che due cuori e una capanna... L'armonia e' a rischio per i colori delle stanze (42%), i mobili da scegliere (34%) e lo stile dell'arredamento (27%).

Ma c'e' anche divergenza sui luoghi che si vorrebbero "ritoccare": lui vorrebbe rimetter mano a soggiorno (41%) e camera da letto (21%), lei vorrebbe una cucina piu' ampia (33%) e un bagno piu' invitante (28%).

E' quanto emerge da uno studio promosso da ArchitettaMi (www.architettami.com).

In particolare, lei di lui non sopporta la troppa indecisione nel raggiungere una soluzione comune (29%) e la poca collaborazione per l'arredamento (24%).

Mentre lui di lei ritiene che si perda troppo tempo sulla cose banali (39%) e il repentino cambio di idee e gusti troppo sofisticati (19%).

Ma su quali aree da rinnovare della casa si discute? L'uomo vorrebbe un soggiorno ampio e luminoso (41%), mentre nella zona notte preferirebbe avere spazi meno ridotti.

Il bagno lo immagina meno arredato ed essenziale (20%) e darebbe una 'raddrizzata' anche alla cucina, che giudica troppo grande e dispersiva.

Nei gusti delle donne le priorita' sono diverse: la cucina piu' ampia e luminosa e il bagno piu' invitante.

La zona giorno dovrebbe essere ricca e ammobiliata (23%) e infine la camera da letto piccola ma accogliente (12%).

Per lo stile: l'uomo si orienta sul classico (36%), lei si mostra piu' audace e vorrebbe una casa contemporanea (38%) e moderna (23%), e perche' no, anche uno stile minimal (17%) o addirittura hi-tech e di ultimissima generazione (13%).

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore