Casematte festeggia i due anni di vita con concerti e libri

30 Ottobre 2011   18:57  

Casematte, lo spazio sociale nato dopo il sisma nell'area dell'ex-ospedale psichiatrico di Collemaggio compie due anni. A seguire il comunicato stampa realtivo alla festa che si terra domani 31 ottobre.

'' Il 31 ottobre sono due anni che Casematte è occupata. Due anni di vita, di sogni, di cultura, di musica, di nascita di alternative, di autorganizzazione.

Due anni in cui nel piccolo spazio di casematte sono passate migliaia di persone, gruppi musicali dall'Italia all'Europa, centinaia di assemblee, workshop, spettacoli teatrali, proiezioni.Casematte è anche un luogo abitativo dove molte persone trovano casa quando i loro diritti non sono riconosciuti.

E' un luogo di cultura in una non-città che non offre nulla di fruibile ed economico per le ragazze e i ragazzi che in questo territorio resistono.

Casematte esiste anche per difendere un luogo patrimonio collettivo della città che è l'ex Ospedale Psichiatrico di Collemaggio. Asl e Comune vogliono vendere. Casematte lo difende per farlo rimanere pubblico, un luogo “chiuso” trasformatosi paradossalmente oggi nell’unico spazio “aperto”. Casematte è un luogo che va difeso. Dodici attivisti sono indagati per l'occupazione di casematte.

Il Programma:

ore 17 CaseMatte Collemaggio
PRESENTAZIONE DEL LIBRO ''Rumblee Bee'' de "Il Duka" & "Marco Philopat" (a
fondo pagina info precise sul libro)

ore 20 fontana luminosa --> casematte
HALLO WE IN BIRTH DAY STREET PARADE Party (from the cript to the street)
RIPRENDIAMOCI LE STRADE, con la partecipazione della MURGA PATAS ARRIBA, un gruppo di murga argentina formato da musicisti e ballerine di diverse origini, che
apportano la cultura musicale del proprio paese di origine per fonderla con la tradizione carnevalesca rioplatense, soprattutto con quella porteña.

- ore 21,30 CaseMatte Collemaggio
Horror cena per festeggiare CaseMatte!

- ore 22,30 CaseMatte Collemaggio

CONCERTI: Wide Hips 69 (garage punk) + Adels (Rockabilly)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore