Casini all'Aquila: "De Matteis è già vincitore"

17 Maggio 2012   23:11  

"Comunque finisca questa vicenda De Matteis ha dimostrato un grande rapporto con la città. Io mi auguro che possa essere il sindaco proprio in base a questo. E' lui il vincitore, non sono vincitori i partiti o le coalizioni". Lo ha detto il leader dell'Udc Pierferdinando Casini all'Aquila a sostegno di Giorgio De Matteis sindaco.

A proposito dell'accordo tra Pd e Fli sulle poltrone, Casini ha detto: "Non ne penso nulla, a volte è meglio non pensare".

USCIRE DALL'EURO? SAREBBE DA MATTI

"Uscire dall'euro? Sarebbe da matti". Lo ha detto a L'Aquila il leader Udc Pier Ferdinando Casini, intervenendo ad una manifestazione elettorale a sostegno del candidato sindaco del movimento 'L'Aquila Citta' Aperta', Giorgio De Matteis. "Io capisco l'anti-politica figlia della cattiva politica. Siamo in una situazione post bellica senza che ci sia stata la guerra. E' importante - ha ribadito - che il Pd e il Pdl abbiano sostenuto il governo, e' prova di serieta'. La campagna elettorale non ci deve distrarre. Litighino pure ma da lunedi' rimbocchiamoci le maniche".

PRANZO CON MONTI? NULLA CI E' ANDATO DI TRAVERSO

Il pranzo di oggi con il premier Monti? Pir Ferdinando Casini spiega che "e' andato bene, a nessuno e' andato di traverso quello che abbiamo mangiato". "Obama a Monti ha affidato la relazione sul G8. Nessuno ha la bacchetta magica. Vedete cosa sta succedendo in Grecia?", ricorda il leader Udc.

Alla fine della manifestazione aquilana, alla domanda dei giornalisti sul punto della situazione circa il nuovo soggetto politico lanciato dal partito centrista, Casini taglia corto: "Ragazzi, non e' il momento, smettiamola".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore