Casini all'Aquila per De Matteis: "Bene l'ampia alleanza, ma elezioni locali non sono laboratori"

24 Aprile 2012   17:52  

"Brindisi e L'Aquila hanno problemi diversi, mi sembra che tra Brindisi e L'Aquila ci sia qualche centinaio di chilometri. Ogni amministrazione locale ha delle sue problematiche, delle sue realta', non sono prove di sperimentazioni di alleanze nazionali. Noi abbiamo raggiunto un'intesa con De Matteis parlando dell'Aquila non di Brindisi, parlando di questa citta' dei suoi problemi che sono tanti e sapendo che c'e' un uomo di esperienza che ama la sua citta' che si vuole mettere alla prova. C'e' un consenso di tante liste e noi siamo molto interessati a fare andare bene questa esperienza di De Matteis". Lo ha detto l'on. Pier Ferdinando Casini, a margine del suo intervento a sostegno del candidato a sindaco dell'Aquila, Giorgio De Matteis, rispondendo ai giornalisti che chiedevano come mai l'Udc a Brindisi abbia appoggiato il candidato di Sel mentre all'Aquila De Matteis, oggi esponente dell'Mpa.

NUOVO PARTITO SARA' SOGGETTO POLITICO PLURALE 

"Io non posso sapere quando si fara', come si chiamera', chi ci sara', perche' deve essere un soggetto politico plurale in cui non c'e' uno che comanda e gli altri che eseguono. Si tratta di mettere assieme forze ed energie diverse che provengono da diverse esperienze, cercare assieme di trovare una soluzione, una ricetta per i problemi del Paese per cui e' un percorso che stiamo facendo con grande passione con grande entusiasmo, speriamo che vada in porto perche' serve al Paese". Lo ha detto all'Aquila, Pier Ferdinando Casini, rispondendo ai giornalisti che chiedevano a quando l'ufficializzazione del Partito della Nazione.

NON FACCIAMO CAMPAGNA CONTRO NESSUNO 

"Questa e' una citta' che ha subito anni di tragedie e credo che ci sia bisogno di rispettarla nella sua specificita'. Noi non facciamo nessuna campagna contro nessuno. Ne contro il sindaco ne contro l'altro candidato del Pdl ne contro gli altri candidati. Facciamo una campagna elettorale per qualcosa perche' pensiamo che questa citta' abbia bisogno del concorso di tutti e si deve risollevare parlando il linguaggio dell'unita' della serieta' e anche della verita' perche' purtroppo il tempo si e' perso". Lo ha detto l'on. Pier Ferdinando Casini, a margine del suo intervento a sostegno del candidato sindaco dell'Aquila, Giorgio De Matteis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore