Caso Caritas: ora anche Avvenire contro Cialente

06 Gennaio 2011   13:22  

La conferenza stampa del Sindaco dell'Aquila massimo Cialente, indetta per rispondere alle dichiarazione di monsignor Vittorio Nozza, direttore della Caritas italiana, che dalle pagine di Famiglia Cristiana accusava il comune di ostacolare l'utilizzo di 37 milioni di euro messi a disposizione dall' organismo pastorale della Cei , avrebbe dovuto mettere la parola fine alle polemiche, e invece, è stato come soffiare sul fuoco.

Dopo Famiglia Cristiana, ad attaccare l'amministrazione Cialente è il quotidiano dei vescovi italiani, l'Avvenire. Ieri il giornale della Cei ha bollato la polemica come "un polverone inopportuno", definendo il sindaco, come "inutilmente aggressivo, inelegante e ingrato".
L'invito a non innescare inutili polemiche e cercare soluzioni attraverso il dialogo era arrivato ieri ai nostri microfoni dal senatore PD Luigi Lusi.

La posizione del Comune però è chiara. Le dicisioni sulla painificazione della ricostruzione spettano all'ente locale.

Di questo passo, ci auguriamo che si abbandoni l'inutile contesa, per far spazio al bisogno della città: rinascere e non restare a vita “in emergenza.”

Nell'intervista:

Senatore PD Luigi Lusi, al telefono
Carlo Benedetti, Presidente Consiglio Comunale l'Aquila

Servizio di Barbara Bologna
Montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore