"Caso Giuliante": Chiodi impegnato a Roma, slitta il faccia a faccia chiarificatore

15 Aprile 2011   12:02  

Molto probabilmente slitterà ancora l'incontro chiarificatore tra il presidente della Regione Gianni Chiodi e l'assessore Gianfranco Giuliante.

Il governatore è impegnato a Roma nella seduta fiume della conferenza Stato-Regioni, chiamata a ripartire il fondo sanitario da 106 miliardi di euro.

La seduta, andata avanti fino all'alba, è ripresa in mattinata e l'importanza dell'argomento, che vede le Regioni divise sui parametri da adottare, fa ipotizzare che possa essercene ancora per molto.

Oggi, doveva essere il giorno del faccia a faccia tra il presidente e l'assessore aquilano al quale martedì scorso sono state ritirate le deleghe a seguito delle sue accuse nei confronti della politica teramana che starebbe scippando al capoluogo importanti pezzi della Facoltà di Medicina, fiore all'occhiello dell'Ateneo federiciano.

Chiodi pretende un incontro chiarificatore, senza intermediari. Fuori dalla stanza dovrebbero restare anche i vertici del Pdl, visto che lo stesso presidente ha parlato di questione fiduciaria interna della giunta e non politica.

Il governatore, comunque, sembra ancora irritato da quelle parole pronunciate dall'assessore a margine di una conferenza stampa: “dichiarazione infondata e pretestuosa, che ha danneggiato l’immagine del governo regionale e del suo presidente” ha detto Chiodi durante una pausa della Conferenza Stato Regioni.

servizio di Marco Signori

montaggio Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore