Caso Tarantini, direttore Arta Amicone nelle intercettazioni. Idv: "Chiodi spieghi nomina Amicone"

15 Settembre 2011   18:18  

"Ora che sappiamo che il latitante Lavitola è il gancio di Amicone con il PdL e con Chiodi e visto che Amicone non è un esperto in materie ambientali, Chiodi deve spiegare agli abruzzesi perché lo ha nominato alla Direzione Generale dell'ARTA. Se non lo farà, ci penseremo noi".

E' quanto dichiarano Carlo Costantini, capogruppo IdV in Consiglio regionale, e Cesare D'Alessandro, vice capogruppo IdV, sulle intercettazioni tra Lavitola e Mario Amicone pubblicate dagli organi di informazione.

Sulla questione interviene anche il senatore Alfonso Mascitelli, segretario regionale dell'IdV, che dichiara: "Se dovessero essere confermati i contenuti delle intercettazioni, ci troveremo di fronte ad un fatto di gravità inaudita. Il Direttore generale di un ente regionale, che ha compiti di grande responsabilità strategica, deve essere come la moglie di Cesare: al di sopra di ogni sospetto e dubbio. Se fossimo in un paese normale non avremmo dubbi sulle immediate dimissioni di Amicone dall'Arta; visto, però, che è tutt'ora in buona compagnia di esponenti del centrodestra coinvolti, a vario titolo, in vicende e scandali giudiziari è facile immaginare che continuerà a restare al suo posto con un lauto stipendio, pagato con le tasse degli abruzzesi ed i favori di Lavitola".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore