Cassa integrazione alla Micron: incontro tra sindacati e azienda

24 Ottobre 2011   17:14  

La Micron Technology Italia comunica che si e' svolto oggi, presso la sede di Sviluppo Italia ad Avezzano, un incontro tra la Direzione Aziendale Micron, Confindustria L'Aquila, le Segreterie Provinciali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC e le RSU di stabilimento.

Oggetto dell'incontro sono state le modalita' di gestione del periodo di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) richiesta formalmente dall'azienda per 13 settimane a partire dal 14 novembre.

Il ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria - spiega la Micron in una nota - si rende necessario per far fronte ad una situazione di scarico produttivo legata alle dinamiche del mercato dei semiconduttori e dei sensori CMOS.

Lo scenario presentato dall'azienda per le prossime 13 settimane vede una diminuzione del livello di output di produzione di circa il 40%. A fronte di tale prospettiva, la cassa integrazione interessera' soprattutto il personale operativo diretto per un 20% delle loro ore lavorabili. La Micron ed i sindacati hanno concordato di continuare a discutere tutti i dettagli sulle modalita' di gestione del periodo di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria in una riunione fissata per il 7 novembre.

"La speranza e' che questa crisi, come le precedenti, non si protragga al di la' dei tempi che possiamo stimare oggi" dichiara Fabrizio Fama', Direttore degli Affari Generali di Micron Italia. "Intendiamo preservare gli sforzi sui progetti strategici ed in particolare l'impegno dei gruppi dell'ingegneria di processo, di prodotto e di ricerca e sviluppo. Ci attendiamo una forte pressione da parte della concorrenza" continua Fama' "di fronte alla quale dobbiamo reagire in primo luogo con un'organizzazione del lavoro competitiva".




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore