Castiglione visita la Vision Device di Torrevecchia

02 Agosto 2012   10:07  

 Domani mattina, venerdi' 3, il vice presidente della Regione ed assessore allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione, visitera' la Vision Device, azienda di eccellenza che progetta e realizza sistemi industriali di controllo qualita' e di automazione flessibile, utilizzando le tecnologie della visione artificiale e della robotica. La visione artificiale e' la tecnologia che simula il comportamento visivo di un operatore umano, al fine di compiere azioni altrimenti non possibili ad un sistema di automazione industriale tradizionale. Vision Device dona quindi la vista alle macchine industriali: le telecamere sono "gli occhi" dei sistemi, potenti computers, ed il software in essi contenuti ne costituiscono "il cervello": robots e manipolatori formano "le braccia" che attuano il compito prefissato.

L'azienda nasce nel 1988, e si sviluppa anche grazie agli aiuti sull'Imprenditorialita' Giovanile. L'ing. Paolo Raschiatore, fondatore dell'azienda assieme alla moglie Marilena, gia' dal 1982 lavora esclusivamente nel settore della visione artificiale, i primi anni a Torino. Soluzioni ad altissima tecnologia, installate in tutta Italia e nel mondo, portano in Abruzzo le migliori aziende dei settori automotive, vetro, converting, farmaceutico ed alimentare, non senza sorpresa e ribaltando il luogo comune che vuole altri i luoghi dove tipicamente poter trovare e sviluppare sistemi innovativi ai massimi livelli. La ricerca scientifica viene condotta direttamente, utilizzando in modo efficace programmi comunitari, nazionali e regionali, anche in collaborazione con diverse Universita', ENEA e CNR.

Attualmente Vision Device e' azienda capofila di un progetto di ricerca Industria 2015, uno dei 4 approvati con aziende abruzzesi, nel settore della bioingegneria applicata allo studio delle malattie oncologiche, che vede la partecipazione importante dell'Universita' d'Annunzio, Universita' di Genova e CNR. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore