"Caterpillar" si interroga sul futuro dell'Aquila

La trasmissione di Radio2 arriva nel capoluogo abruzzese

05 Aprile 2011   14:37  

"Caterpillar", una delle trasmissioni più popolari ed ascoltate di Radio2, fermerà i suoi cingoli all'Università dell'Aquila dove Filippo Solibello e Massimo Cirri condurrano una puntata speciale in diretta dall'atrio della facoltà di Scienze, dalle 18 alle 19.30 di oggi.


L'evento sarà una buona occasione per riflettere, insieme agli spettatori in loco e da casa, sul futuro del capoluogo abruzzese e sul ruolo che dovrà ricoprire nei prossimi anni l'Ateneo. "Caterpillar" si è dimostrata, nel post-terremoto, uno dei programmi che hanno avuto più a cuore il destino dell'Aquila e degli aquilani.


Già nel 2009, infatti, Cirri e Solibello seguirono in diretta la fiaccolata notturna e la veglia commemorativa. Con grande spirito di iniziativa, i due conduttori decidono oggi di incontrare soprattutto gli studenti, i giovani che devono essere il perno su cui costruire il futuro di questa città.


Ecco, allora, che i protagonisti della puntata speciale saranno proprio i ragazzi insieme al personale docente, associazioni e cittadini che lavorano alla ricostruzione della città. Un'occasione unica, insomma, per far vedere a tutta l'Italia che gli aquilani non si sono mai arresi e non hanno alcuna intenzione di farlo!

Francesco Balzano


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore