Catturati ladri acrobati, erano specializzati in furti di appartamenti

17 Ottobre 2013   15:05  

 La squadra mobile di Teramo, in collaborazione con quella di Ascoli Piceno ha concluso ieri sera con l'arresto di tre albanesi, un'altra operazione contro le bande dedite ai furti di appartamento.

Gli arrestati sono Ardit Taci, Edmir Kola e Ergys Saliu.
L'indagine e' scaturita dalla segnalazione del furto di una Renault Laguna, a Castorano (Ascoli Piceno) il 23 settembre da parte di ignoti nel corso di un furto in abitazione, la vettura era stata poi trovata parcheggiata ad Alba Adriatica (Teramo).

Specializzati nella tecnica dell'arrampicamento, i tre sono entrati in un appartamento di Porto Sant Elpidio, (Fermo) lasciato momentaneamente incustodito dai proprietari e dopo essere saliti al primo piano attraverso i discendenti, sono penetrati nella stanza da letto rubando da un cassetto circa 1.300 euro in contanti, un orologio in oro e gioielli vari.

Mentre si stavano allontanando dall'abitazione, sono stati sorpresi dal proprietario che e' stato minacciato da uno dei tre criminali albanesi con un cacciavite di grosse dimensioni.

Poco dopo, sono stati intercettati ad Alba Adriatica (Teramo) mentre salivano su una vettura pulita.

Durante la perquisizione al mezzo, sono stati trovati oltre alla refurtiva, anche arnesi da scasso, guanti e torce. I tre sono stati condotti nel carcere di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore