Cede tetto vecchia ghiacciaia, muoiono due bambini nel Veronese

05 Luglio 2021   11:40  

Nel veronese due bambini di 7 anni morti e altri due di 6 e 7 anni feriti e curati in ospedale. I quattro piccoli sono stati travolti dai mattoni e dalle lastre di pietra della volta di un'antica ghiacciaia in disuso sulla quale stavano giocando attigua alla malga.

La ghiacciaia è una particolare buca scavata nel terreno, una sorta di frigorifero naturale che un tempo veniva riempita in inverno di neve e utilizzata in estate per mantenere i cibi al fresco. Si trova sotto il terreno e solitamente è ricoperta di sassi, lastre di pietra o mattoni.

I quattro bimbi si sono arrampicati sul tetto senza rendersi conto che la volta del manufatto era instabile. Improvvisamente il tetto ha ceduto di schianto facendo precipitare i piccoli da un'altezza di tre metri. Sopra di loro si è creato un 'muro' di pietre. Per due di loro non c'è stato più nulla da fare mentre altri due piccoli di 6 e 7 anni sono stati soccorsi e sono stati trasportati all'ospedale Borgo Trento in condizioni giudicate non preoccupanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore