Celano-Aprilia, la presentazione

Facciolo: "I tre punti sono obbligatori"

27 Settembre 2011   23:49  

Al "Fadini" il Celano ha rimediato la terza sconfitta di fila che lo condanna senza appello all'ultimo posto solitario.

E' vero che è ancora troppo presto per fare drammi, ma l'involuzione di gioco verificatasi nelle ultime uscite non può essere assolutamente presa sottogamba.

"Purtroppo -conviene mister Facciolo- all'inizio abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Da qualche giornata, però, abbiamo smarrito anche la brillantezza. Serve più determinazione".

Contro il Giulianova, infatti, Barbetti e soci sono venuti fuori solo nella ripresa. "L'approccio -spiega il tecnico biancazzurro- è stato da dimenticare: la squadra era bloccata mentalmente e gli avversari hanno giocato sul velluto. Al rientro dopo l'intervallo, invece, ho visto uno spirito diverso, ma a causa di un errore difensivo siamo andati sotto. Poi la doppia espulsione ci ha tagliato definitivamente le gambe".

Domani spazio al secondo turno infrasettimanale della stagione: l'esame-Aprilia non arriva al momento opportuno, ma l'appuntamento con la vittoria non può essere ulteriormente rimandato.

"Voglio i tre punti -taglia corto Michele Facciolo- ci darebbero tanta fiducia e sarebbero fondamentali per liberare la testa dei ragazzi. L'Aprilia? Oltre a dover fare i conti con una classifica bugiarda, non riesce ancora a centrare la vittoria, proprio come noi. Non so che genere di problemi abbiano, ma mi auguro che noi saremo in grado di acuirglieli offrendo una prestazione maiuscola".

Lunga la lista degli indisponibili: mancheranno gli squalificati Bagaglini e Amadio e gli infortunati Franchi e Sciamanna. Rientrerà il difensore Bianciardi.

Ecco la probabile formazione:

Liverani, Bruno, Bianciardi, Ciolli, D'Angelo, Gentile, Barbetti, Granaiola, Luzi, Croce, Visciglia.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore