Celano in finale nazionale nei campionati under 12

12 Maggio 2014   10:33  

Va al Celano Fc la Finale Intermedia di Teramo dei Campionati Csi Under 12 - Danone Nations Cup 2014, il piu' grande torneo di calcio del mondo per ragazzi dai 10 ai 12 anni (2,5 milioni in 32 Paesi). Il Celano, al centro sportivo Sportmania & Co di Castelnuovo Vomano, ha vinto il girone finale a quattro davanti al Giulianova, al Sant'Antonio Montesilvano e al San Gabriele di Pescara. Alla Finale Intermedia di Teramo, l'ottava delle 15 in programma, si sono sfidate le migliori 16 squadre della Fase Locale.

Con questa vittoria, il Celano ha cosi' conquistato il lasciapassare per la Finale nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 giugno, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano. La vincitrice rappresentera' poi l'Italia alla Finale internazionale, programmata in Brasile per il prossimo autunno con le squadre di tutti i 32 Paesi coinvolti; evento al quale partecipera' anche il testimonial mondiale della manifestazione, Zinedine Zidane.

Arrivata alla 15esima edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. Cosi' come gia' avvenne per la passata edizione, Danone e' partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio Csi, iniziati lo scorso autunno, che hanno rappresentato la Fase Locale del Torneo nelle 47 citta' coinvolte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore