Celano, l'attività della Questura in una sola serata

04 Dicembre 2013   12:04  

Nel pomeriggio di ieri 3 dicembre è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Celano, con 30 uomini tra le pattuglie del Repaito Prevenzione Crimine di Pescara, il personale della Divisione Anticrimine della Questura ed un'aliquota del Commissariato di Avezzano.
L'attività è stata estesa alla stazione ferroviaria di Celano, che è stata bonificata, nonché alla Piazza principale dove due equipaggi hanno effettuato dei posti di controllo.

Nel corso del servizio sono state identificate 78 persone, di cui 12 straniere, e controllati 4 esercizi pubblici: uno dei gestori sarà segnalato all'Autorità Giudiziaria per un illecito a carattere di contravvenzione, mentre agli altri tre locali sono stati contestati quattro verbali per altrettante violazioni amministrative.

Quattro cittadini extracomunitari sono stati accompagnati al Commissariato per verificare la posizione amministrativa, risultando che avevano presentato domanda per l' emersione: nella circostanza sono state controllate le due abitazioni dove vivevano per appurare la regolarità dei contratti di affitto. Agli stessi è stato anche sequestrato un ciclomotore perché sprovvisto di assicurazione.

Sono stati elevati nel pomeriggio anche 5 verbali di contravvenzione al Codice della Strada per infrazioni alle regole della circolazione stradale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore