Celiachia, a Fossacesia convegno su alimentazione gluten free con la Chef Simona Ranieri

24 Giugno 2015   15:26  

Un convegno sull'alimentazione senza glutine a Fossacesia con la partecipazione della parlamentare del Pd Maria Amato, componente della Commissione Salute e i piatti gluten free preparati dalla chef Simona Ranieri.

Venerdi' 26 Giugno alle 17.30, nel Palazzo dei Priori si parlera' dell'alimentazione senza glutine e di celiachia in un incontro organizzato nell'ambito delle iniziative previste nel programma "Anteprima d'estate", promosso dal Comune di Fossacesia.

"Ad oggi i numeri delle persone che si scoprono, anche in eta' adulta, allergici al glutine, stanno aumentando sempre di piu' - dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia, Maria Angela Galante - ed e' per questo che abbiamo voluto organizzare un incontro formativo su questa tematica cosi' importante.

Spesso chi scopre di essere celiaco affronta questa sua nuova avventura con timore, soprattutto perche' dubbioso del cambiamento di gusto dei cibi che non contengono glutine ed e' per questo motivo che, su suggerimento dell'Onorevole Maria Amato, abbiamo voluto preparare questi assaggi cosicche' tutti, celiaci e non, possano conoscere la bonta' degli alimenti senza glutine".

Al termine del convegno saranno offerti assaggi gluten free preparati dalla chef Simona Ranieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore