Cellino Attanasio,ruba 1200 euro in chiesa viene fermato dai fedeli che lo consegnano ai carabinieri

02 Maggio 2014   13:25  

Ruba nella canonica del prete e in sagrestia, ma viene scoperto e alla fine bloccato dai fedeli radunati in chiesa che lo fanno arrestare. L'uomo - un 48enne di Citta' Sant'Angelo (Pescara) di etnia rom - e' accusato di rapina impropria in concorso.

Ieri intorno alle 19 dopo aver forzato una finestra si era introdotto nella casa canonica del parroco della Chiesa Santa Maria La Nova, a Cellino Attanasio (Teramo), dalla quale aveva asportato 1200 euro. Subito dopo si e' introdotto nella sacrestia, tentando di scardinare la cassaforte in cui sono custoditi i beni della Chiesa.

I forti rumori pero' hanno attirato l'attenzione del prete che si e' trovato di fronte il rom che e' poi fuggito a piedi. Durante la fuga il malvivente e' caduto, si e' rialzato strattonando i fedeli presenti fuori la chiesa allertati nel frattempo dallo stesso parroco.

Sono stati proprio i fedeli ad impedire all'uomo di scappare per poi consegnarlo ai carabinieri di Cellino Attanasio e di Castelnuovo Vomano di Castellalto (Teramo) arrivati sul posto.

L'uomo e' stato trovato in possesso dell intera refurtiva, restituita al prete, e di alcuni arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini finalizzate ad identificare il complice dell arrestato, che e' riuscito a dileguarsi prima dell arrivo dei militari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore