Cerchi #Lavoro? Arriva #Joebee La #App Del "Lavoro A Chiamata" e ..Paga Immediata! #TheMadBox

Il primo marketplace italiano di prestazioni d'opera occasionali

02 Febbraio 2016   12:05  

Roma - Rivoluzione nel mondo del lavoro a chiamata.

Da oggi si potra' trovare un impiego occasionale con una semplice app che assicura il pagamento immediato della prestazione.

L'azienda milanese TheMadBox ha lanciato Joebee, il primo marketplace 'made in Italy' di prestazioni d'opera occasionali.

"Ci sono voluti piu' di due anni di sviluppo per concepire un sistema capace di integrarsi in modo complementare rispetto ai tradizionali canali di 'recruting', in una filiera complessa come quella del lavoro e nel pieno rispetto delle leggi e della fiscalita'", ha spiegato Alessio Abbateianni, ceo e founder di TheMadBox.

Uno dei principali elementi di unicita' di Joebee e' il pagamento immediato delle prestazioni di lavoro, "una vera rivoluzione", ha proseguito Abbateianni, "in un mercato in cui sono prassi regolare i pagamenti a 30, 60, 90 giorni.

Inoltre diamo la possibilita' a ogni candidato di autodeterminare la tariffa dei propri servizi sulla base delle proprie capacita', competenze e aspettative, supportandolo con consigli automatici basati su un algoritmo di analisi delle tariffe medie, in relazione al tipo di professione, all'area geografica e al periodo in cui ne e' prevista l'erogazione".

Joebee premia il merito e l'impegno e penalizza i "fannulloni": ogni attivita' erogata viene monitorata attraverso una app mobile che sara' disponibile anche su iWatch, che consente di "timbrare il cartellino" in forma elettronica. Il riconoscimento del merito passa dal feedback rilasciato sotto forma di votazione e recensione da parte di chi ha beneficiato della prestazione, questa piu' di ogni altra cosa e' quella che consentira' ai candidati di creare una propria reputazione.

Joebee e' stato studiato per garantire il rispetto alle leggi e delle forme contrattuali vigenti.

Inoltre, ha assicurato l'azienda, punta sull'emersione del nero che si annida spesso nelle micro-transazioni tra privati e nei rapporti di lavoro occasionali. Con Joebee il rapporto professionale diviene tracciabile sin dalla sua origine. Joebee e' semplice da usare: basta registrarsi sulla piattaforma, creare il proprio profilo in modo accurato, selezionando tutti i tipi di professioni che si e' in grado di svolgere, e attendere l'ingaggio da parte di chi si registrera' per acquistare le prestazioni occasionali.

Disoccupati, precari, giovani, pensionati, freelance o persone che necessitano o ambiscono a guadagnare un reddito complementare hanno la possibilita' di mettersi all'opera, di dimostrare quanto valgono e magari entrare in contatto con aziende interessate ad assumere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore