Chieti. Amadio se ne va, Del Pinto firma e resta

Il ds strappa Del Pinto alla corte del Como e immortala la firma

21 Luglio 2012   14:01  

Ormai l' epilogo si era intuito. Si scinde una delle coppie di centrocampo più forti dell' intera Seconda Divisione.  Che, aggiungiamo, siamo convinti avrebbe fatto faville anche in Prima Divisione.

Stefano Amadio se ne va all' Aprilia di mister Vivarini grazie ad un' offertona (così l' ha definita lo stesso ds Battisti, biennale a cifre irrinunciabili di questi tempi) e al fatto di riavvicinarsi a casa, mentre Lorenzo Del Pinto resta.

Un rinnovo importante quello di Del Pinto, suggellato come al solito dalla foto postata dal ds Battisti sul proprio profilo facebook. Un cult di questa estate neroverde che abruzzo24ore.tv ha sposato in pieno e che riprende ogni qual volta un giocatore della passata stagione "torna a casa", come scrive Battisti.

E dopo i rinnovi di Pepe, Bigoni e Cardinali ed il ritorno di Vitone, ecco che tocca all' aquilano Lorenzo Del Pinto, pilastro della scorsa stagione corteggiatissimo, non a caso, dal Como dell' ex Silvio Paolucci, ma con il quale il Chieti ha inteso dare continuità al progetto tecnico.

"A Chieti mi volevano a tutti i costi - commenta Del Pinto qualche minuto dopo la firma - Mi hanno fatto sentire importante, il presidente Bellia mi ha chiamato in continuazione e mi ha fatto capire che avrebbero voluto puntare fortemente su di me. Io sono stato onorato di tanto interesse ed alla fine sono rimasto soddisfatto per come la società è venuta incontro alle mie richieste. Ritrovo una base solida per iniziare una nuova stagione, sia come gruppo che come struttura societaria. Speriamo di fare bene, le premesse ci sono tutte. Amadio? Scindere una coppia come la nostra dispiace veramente, ma Stefano è un professionista e certe offerte passano una volta sola. Sono contento per lui, gli auguro un grosso in bocca al lupo."

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore