Chieti-Campobasso 2-0, neroverdi ai play-off!

Pepe e Sabbatini decidono l'incontro con i molisani

29 Aprile 2012   17:00  

Che la festa abbia inizio. Il Chieti conquista i play-off di Seconda Divisione grazie alla vittoria interna di questo pomeriggio sul Campobasso. A decidere l'incontro sono state le reti di Pepe e Sabbatini una per tempo che hanno fatto saltare letteralmente in piedi uno Stadio Angelini letteralmente in estasi.

La partita. Bel colpo d'occhio all'Angelini, in fibrillazione per festeggiare il raggiungimento dei play-off, sul campo prima della gara.

Chieti in campo con la formazione tipo: Alessandro ce la fa e si posiziona sull'out di destra. In difesa, rientra dalla squalifica Emanuele Malerba che torna a riprendersi la corsia mancina. Per il resto è l'undici che ha pareggiato in casa dell'Ebolitana.

Avvio arrembante del Chieti che si presenta dopo soli tre minuti davanti alla porta di Ioime, come al solito il più pericoloso della squadra neroverde è Alessandro, ben imbeccato da Lacarra, che però calcia di prima intenzione e si fa anticipare dalla difesa molisana.
Ancora padroni di casa in avanti: Sabbatini ruba palla al limite dell'area del Campobasso e serve Lacarra centralmente, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Ioime. Appena due minuti dopo è ancora il funambolo argentino Alessandro a mettere scompiglio nella difesa rossoblu: la sua serpentina mette in crisi i centrali molisani che non possono far altro che guardare, ma anche stavolta la conclusione dell'esterno neroverde non è abbastanza potente per far male.
Il gol arriva sugli sviluppi di un corner: il tiro dalla bandierina di Sabbatini è perfetto per la testa di Pepe che stacca di testa e insacca alle spalle di un incolpevole Ioime. Vantaggio meritato degli uomini di Paolucci che non hanno concesso praticamente nulla agli ospiti. Quarto gol stagionale per il capitano neroverde.
Al 34' è ancora  il Chieti a rendersi pericoloso: su un rinvio di testa della difesa ospite Lacarra è bravissimo a trovare la conclusione, ancor più bravo è il portiere Ioime a deviargli il tiro in calcio d'angolo.
I neroverdi provano a chiuderla, ancora con un calcio da fermo: punizione di Sabbatini tagliata verso il centro dell'area di rigore molisana, sul traversone però Lacarra non inquadra per poco lo specchio della porta.
Il primo tempo si chiude con un bel tiro di Sabbatini che esce di poco alto sopra la traversa.
Nella ripresa il copione non cambia: il Chieti prova a chiudere la partita con i suoi velocisti, mentre il Campobasso cerca, invano, di scavalcare la metà campo. Il caldo comincia a farsi sentire così come la fatica che non permette alla squadra di gestire il pallone con la lucidità dei primi quarantacinque minuti.
Paolucci intuisce la stanchezza dei suoi e inserisce Pedrocchi per Lacarra per difendere il risultato. Risultato che diventa ancor più rotondo al 24' della ripresa quando Bigoni approfitta di un rimpallo in area molisana e serve a Sabbatini il pallone del raddoppio. Per l'uruguagio è l'ottavo gol stagionale, nel tripudio dell'Angelini.
Il Campobasso non ci sta e prova con orgoglio a farsi vedere per la prima volta dalle parti di Feola, ma il portierone neroverde devia in angolo il rasoterra di Cruz. Capovolgimento di fronte e il Chieti ha la possibilità di chiudere il match con la bomba di Fiore ben disinnescata dall'estremo difensore Ioime.
Nel finale il Campobasso rimane addirittura in dieci per l'espulsione di Mateo per fallo da ultimo uomo su Anastasi, ultimo uomo. La festa può iniziare sugli spalti dell'Angelini
Non succede più nulla: il Chieti blinda il quarto posto e può brindare ai play-off.

CHIETI-CAMPOBASSO 2-0

CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Alessandro (34'  st Anastasi), Sabbatini, Fiore (41'st Pedrocchi); Lacarra (16' st Berardino). A disp.: Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Berardino, Gammone. All.: Paolucci
CAMPOBASSO (4-4-2):  Ioime; Modica, Scudieri, Mateo, Bertozzini (22' st Rega); Viscido, Forgione, Todino, Fazio (16 st' La Porta); Cruz, Esposito. A disp.: Falcone, Marino, Volpicelli, Baldares, Mazza. All.: Imbimbo
ARBITRO: Sig. Davide Penno di Nichelino (Sig. Caliari di Legnago - Sig. Gori di Arezzo).
Marcatori: 29'Pepe, 24' st Sabbatini.
Note: Espulso Mateo (CM) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mateo, Cruz, Forgione (CM), Malerba (CH). Angoli: 14-1 Rec.: 1' p.t.; 5' s.t.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore