Un punto d'oro conquistato in terra calabrese non può passare inosservato in casa Chieti. Già, perchè i neroverdi, reduci dal k.o. nel derby con L'Aquila non potevano assolutamente permettersi di lasciare per strada altri preziosi punti. Il pareggio ottenuto al "D'Ippolito" di Lamezia Terme, in sostanza, ha lasciato soddisfatto l'ambiente neroverde: i teatini, infatti, possono essere tranquilli visto che la zona calda è ancora distante (sei punti separano il Chieti dai play-out), mentre il gruppone "play-off" è lontano solamente due lunghezze. Tuttavia, non è ancora il momento di fare calcoli per Pepe e compagni: la classifica è ancora molto corta e bisogna cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili prima del giro di boa, magari già dal prossimo match contro il Borgo a Buggiiano di domenica, e poi si vedrà.
Intanto il tecnico neroverde, Tiziano De Patre si dice soddisfatto per il pari con la Vigor: "Lo 0-0 mi sembra sia il risultato più giusto-spiega il tecnico-anche per quello che si è visto in campo. Era una partita in cui le squadre venivano da due risultati negativi e non potevano permettersi palsi falsi". Eppure, il Chieti nel finale ha sfiorato il colpaccio con De Sousa che ha colpito la traversa al 90': "Peccato, sarebbe stata un'inizione di fiducia non indifferente-commenta l'allenatore neroverde-ma alla fine, il risultato non è stato bugiardo. Loro, forse, hanno spinto un po' di più ma Feola non è stato mai chiamato in causa".
Ora la testa è rivolta alla sfida con i toscani: "Partita facile? Non credo, in questo campionato non ci sono squadre "materasso", bisogna scendere in campo con l'aggressività giusta perchè qualsiasi momento della partita può essere quello decisivo. Ci teniamo a fare bene per invertire questa striscia negativa che nelle ultime uscite casalinghe ci ha visto concedere troppo".