Chieti, Gigli: "Siamo motivatissimi e carichi per la Salernitana"

Il difensore si gode il gol di Empoli: "Iniezione di fiducia"

05 Settembre 2012   15:44  

E'stato sicuramente il protagonista del vittorioso match esterno del Chieti sul campo del Pontedera. Ora, Abel Gigli, 22enne centrale difensivo arrivato dal Parma, si gode la popolarità di chi, almeno per una settimana, può essere chiamato "match-winner".

Un gol, il suo, che ha regalato i tre punti alla squadra di De Patre e che, ora, lancia il Chieti nel big-match di domenica prossima con la Salernitana.

"E'stata una vittoria importante"-dice il centrale difensivo neroverde-"l'esordio non è mai facile, vincere questa gara sarà per noi una bella iniezione di fiducia. Siamo partiti molto bene, ma dobbiamo montarci la testa: il campionato è ancora lungo e da qui alla fine mancano molte partite. Di domenica in domenica vedremo la nostra forza e riusciremo a capire dove effetivamente possiamo arrivare".

A Chieti Gigli, così come gli ultimi arrivati, sembra già aver trovato la giusta amalgama con i "senatori" del gruppo: niente di meglio per Tiziano De Patre che può così beneficiare di un mix quasi già perfetto. "Noi giovani abbiamo portato entusiasmo, siamo molto motviati. In particolare io, che ho avuto un campionato sfortunato nell'ultima stagione, costellata da infortuni".

Insomma, le motivazioni in casa teatina non mancano, figuriamoci come potranno sentirsi i neroverdi ad affrontare un big-match come quello con i campani: "La Salernitana è una grande squadra, ha un organico formidabile e anche a livello societario è un club ben strutturato. Non vediamo l'ora di scendere in campo per far bene, noi ce la metteremo tutta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore