Chieti. Paolo Palomba (IDV): “Giuste e sacrosante le richieste degli ex precari storici della ASL”

19 Gennaio 2012   17:46  

E’ stata presentata un’interrogazione urgente a firma del Consigliere Paolo Palomba (IdV) per conoscere quali provvedimenti la Giunta regionale intende adottare nei confronti degli ex precari tecnici di laboratorio della ASL Lanciano-Vasto, assorbita in quella di Chieti.

Come a tutti noto, i tecnici di laboratorio lavoravano nella ASL di Lanciano- Vasto da oltre dieci anni, maturando professionalità e competenze a servizio del territorio. Professionalità e competenze che vengono buttate al vento: ben 15 tecnici sono stati licenziati nel corso del 2011, senza alcuna possibilità, ad oggi, di trovare una soluzione al loro problema.

Il Consigliere Paolo Palomba richiede alla Giunta regionale di avviare le procedure – non appena le condizioni del Piano di rientro lo permetteranno – per l’indizione di un concorso pubblico, perché è profondamente ingiusta la condizione nella quale sono stati costretti gli ex tecnici di laboratorio. Pertanto, per il tramite della Giunta regionale, il Direttore generale Zavattaro deve offrire una convincente risposta alle OO.SS. ed ai lavoratori interessati, aprendo la prospettiva di una soluzione positiva al problema prospettato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore