Chieti, Paolucci: "Ci abbiamo provato fino alla fine"

Battisti: "Soddisfatto della prestazione: grande squadra"

22 Febbraio 2012   17:55  

A L'Aquila le occasioni migliori, al Chieti il gioco. E'questa la sintesi di Silvio Paolucci, allenatore del Chieti, al termine del match pareggiato in casa con i cugini rossoblu. Per il tecnico neroverde il risultato è la conferma di un equilibirio inalterabile: "Penso che la squadra abbia espresso un buon gioco, sempre palla a terra e con un grande ritmo: abbiamo avuto anche diverse occasioni per fare gol ma non ci siamo riusciti. Certo, di fronte avevamo una difesa fra le più forti del campionato". Tuttavia, nonostante il punto ottenuto oggi all'Angelini non abbia mosso più di tanto la classifica dei neroverdi, per Paolucci è stato decisivo non interrompere la marcia dopo le due belle vittorie in Campania: "Era importante dare continuità ai risultati positivi, anche se noi abbiamo provato a vincerla fino al novantesimo anche se tirando le somme forse loro hanno avuto le occasioni migliori". La testa, ovviamente, va già al Gavorrano che domenica sarà protagonista a Chieti di un autentico scontro play-off: "Siamo sereni, anche domenica proveremo a fare la nostra partita cercando di vincere e fare bene come sempre".

Soddisfatto della prova dei neroverdi è anche il Direttore Sportivo Alessandro Battisti: "Abbiamo cercato di fare la partita, rispetto a loro credo che siamo riusciti a giocarcela meglio sul piano dell'intensità e del ritmo. Ci abbiamo provato, poi L'Aquila ha fatto la sua partita". Il terreno di gioco, appesantito dalla neve prima e dalla pioggia poi, non è stato amico dei teatini: "Il campo non ci ha aiutato: oggi era piuttosto pesante e noi risentiamo di questi tipi di terreni che non favoriscono le nostre doti tecniche e ci impediscono di giocare in rapidità".

Adesso bisogna affrontare uno dei momenti più delicati della stagione: "Con la partita di oggi è iniziata un'importante striscia di partite, spero che i ragazzi facciano bene anche domenica con il Gavorrano e poi ci giocheremo il recupero con il Catanzaro. E'un periodo decisivo: dobbiamo cercare di fare più punti in questi scontri diretti, ho visto una grande squadra che ha saputo mettere in difficoltà una compagine più forte, stando alla classifica. Ma io oggi non ho visto nessuna differenza sul campo".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore