Chieti, Paolucci: "Complimenti ai miei!"

Il mister soddisfatto, si gode il successo a Pagani

07 Novembre 2011   10:34  

Valerio Anastasi, con un gol pesante dei suoi, regala la prima vittoria esterna al Chieti di Silvio Paolucci in una della gare più diffiicli della stagione: infatti, i neroverdi sono riusciti nella non facile impresa di espugnare lo stadio “Marcello Torre” di Pagani, fortino, fino a ieri, inespugnabile della Paganese che, sempre fino a ieri, guardava tutti dall'alto dell classifica.

La quarta rete stagionale dell'ex attaccante del Chievo non solo regala tre punti preziosi per la classifica dei teatini, che ora navigano in acque tranquille, ma è anche sinonimo di una campagna acquisti importante: la coppia Di Giampaolo-Battisti, infatti, con l'acquisto del giovane bomber nella sessione estiva di mercato ha fatto sicuramente l'affare, inserendo in rosa un finalizzatore, la cui media realizzativa, rispetto ai minuti giocati, è sensazionale.

Lo sa bene il tecnico del Chieti, Silvio Paolucci, che torna a sorridere dopo aver masticato amaro in tante occasioni: “E' una vittoria che dà soddisfazione” -dice il mister- “fino a questo momento avevamo raccolto sempre meno di quello che avevamo seminato”. Nonostante la gioia, però, il tecnico abruzzese ammette che i suoi sono stati aiutati da un pizzico di fortuna: “Se i due legni della Paganese fossero stati gol, sicuramente avremmo parlato di una gara diversa. Siamo stati fortunati in molte circostanze: credo sia stata la giusta ricompensa dopo tanta malasorte”. Che non si parli di sola fortuna, però: “I ragazzi sono stati bravissimi a girare la gara in proprio favore: il gol di Sabbatini ci ha dato nuova linfa e da quel momento è subentrata la voglia di poter far ancora meglio: voglio complimentarmi con i miei perchè ci hanno creduto sempre, fino all'ultimo, e non hanno concesso occasioni di replica agli avversari”. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore