Chieti, Paolucci: "Play-off strameritati, ed ora voglio il quarto posto!"

Il tecnico del Chieti si gode il traguardo raggiunto dai suoi

30 Aprile 2012   14:23  

Senza giri di parole, metafore o lunghe perifrasi: basta una parola per descrivere lo stato d'animo del Chieti nell'immediato post-gara con il Campobasso. Brividi. Quelli che sono venuti a Silvio Paolucci, dopo il triplice fischio finale della gara con il Campobasso : per il tecnico, alla prima esperienza su una panchina di un club professionistico (l'altra era avvenuta proprio con il Campobasso in serie D), è la prima grande gioia da allenatore.

"Sapevamo di poter chiudere questo discorso oggi, abbiamo aspettato forse un po' troppo perchè ci siamo complicati la vita con due pareggi"-spiega, esausto ma felice, il tecnico teatino-"Credo che abbiamo strameritato di raggiungere questo traguardo e ora dobbiamo chiudere con una vittoria a Celano il nostro campionato, anche se loro vorranno metterci in difficoltà per onorare l'impegno. Spero fortemente di ottenere il quarto posto".

Paolucci, poi, si è soffermato sulla prestazione contro i molisani: "Loro sono venuti a giocare per lo 0-0, ma noi siamo stati bravi a sfruttare l'episodio del colpo di testa di Pepe per sbloccare la gara. Per il resto mi pare che abbiamo concesso solo un tiro dalla distanza, mentre noi abbiamo avuto molte occasioni per chiudere l'incontro sia prima sia dopo il raddoppio di Sabbatini".

Ed ora, prima dell'avvicinamento alla trasferta di Celano, ci saranno due giorni di meritato riposo per il gruppo teatino: "Ci volevano"-ammette il tecnico-"dopo il grande stress di queste ultime uscite e dopo le fatiche delle recenti trasferte questi due giorni li sfrutteremo per ricaricare le pile in vista di un periodo che si preannuncia altrettanto difficile e stressante".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore