Chieti, Paolucci: oggi l'ufficialità sul futuro del tecnico

Bellia prova a farlo restare, intanto il Toro vuole Migliorini

19 Giugno 2012   11:09  

L'annuncio era atteso per la giornata di ieri, ma non è arrivato: Silvio Paolucci non ha sciolto ancora i dubbi legati al suo futuro. I tifosi del Como e del Chieti sono uniti da una stessa sensazione: tutti sono con il fiato in gola, in attesa di sapere su quale panchina si siederà l'anno prossimo l'ex allenatore del Campobasso.
L'ufficialità del passaggio di Paolucci al Como che, come detto, era prevista per ieri è slittata a causa dell'incontro di ieri pomeriggio tra lo stesso mister e il presidente del Chieti Walter Bellia, il quale ha provato a far restare Paolucci per un altro anno grazie alla proposta di un rinnovo. Il mister, legato da affetto e stima nei confronti della società teatina, si è preso una notte per pensarci e probabilmente entro oggi pomeriggio comunicherà la sua decisione definitiva. Trasferirsi a Como per Paolucci non è cosa semplice: infatti, il tecnico neroverde vive a Tollo insieme alla sua famiglia e il trasloco al nord sarebbe una scelta di vita non indifferente.

Tuttavia, il tecnico del Chieti, che in questi giorni è stato ovviamente irrintracciabile, ha voluto lasciare su Facebook un ringraziamento alla società e ai tifosi per le emozioni di questa stagione. Parole vere, sentite, quelle del mister che, però, hanno il sapore del commiato: "Vorrei ringraziare tutti i tifosi per il caloroso supporto e il sostegno dimostrato durante tutto l'anno. Questa splendida stagione è da condividere con il presidente Bellia, i vice presidenti Reale e Costa. Un ringraziamento particolare al direttore generale Di Giampaolo e al direttore sportivo Battisti per l'appoggio tecnico e morale. Grazie al mio staff tecnico per la qualità e l'impegno profuso: Dalla Costa, Iodice e Galli. Grazie allo staff medico: dott.Alba, dott.Di Sipio e fisioterapista Giansante. Ancora un grazie all'onnipresente Luciano Potere, Lorenzo Peca, Gianluca De Rosa, Biagio D'Aniello, Ines e Valentina.
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità, professionalità, qualità tecniche e morali di questo fantastico gruppo di ragazzi!"

Intanto, tra i padiglioni dell'Hotel Hilton di Milano, sede del calciomercato, gli occhi di molte squadre sono puntati sul giovane difensore neroverde Marco Migliorini. L'ex Chievo, messosi in luce nell'attuale campionato sia con la maglia degli abruzzesi e sia con la maglia della Nazionale della Lega Pro con la quale ha vinto il Torneo Internazionale di Dubai, avrebbe una bella schiera di corteggiatori. Uno di questi sarebbe proprio il Como, squadra in cui potrebbe ritrovare proprio Silvio Paolucci. Le altre squadre interessate allo stopper classe '92 sono Como e Treviso ma, pare, che nelle ultime ore si sia fatto addirittura avanti il Torino: ieri pomeriggio, l'entourage del giocatore ha incontrato alcuni dirigenti granata e la trattativa secondo alcuni sarebbe già a buon punto.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore