Chieti. Un pò di neve e la città si blocca per la seconda volta

25 Gennaio 2012   10:46  

"Per la seconda volta, al primo accenno di neve, la città si paralizza" denuncia il Comitato spontaneo di cittadini di Chieti.

"Dall’eccellenza osservata nello scorso inverno in cui si sono egregiamente fronteggiati eventi meteo straordinari, oggi assistiamo alla più totale inattività, incompetenza e assenza di attività tese a garantire i servizi minimi di viabilità.

Dove sono i mezzi spargisale? Gli spazzaneve? La distribuzione dei sacchetti di sale? Chieti è nel caos, la Colonetta, la principale arteria di collegamento tra Chieti Scalo e la città alta, impercorribile, con drammatici disagi per studenti, pendolari e impiegati.

Chieti merita questo? Chieti merita una simile mala gestione della risorsa comune? Le decine di feriti a causa di cadute sul ghiaccio, i tamponamenti d’auto, i blocchi stradali, saranno risarciti dal comune o nulla di questi inalienabili diritti sarà affermato?

I cittadini di Chieti meritano attenzioni maggiori e un amministrazione dovrebbe garantire almeno i servizi minimi, non limitarsi a contrastare la neve erogando multe a chi, alle 7:00 di mattina, mentre si reca al lavoro, deve vedersi controllare le dotazioni “anti-neve” da una pattuglia di vigili urbani.

E’ vergognoso e inaccettabile che Chieti sia amministrata con tanta superficialità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore